Tranci superfacili cioccolato & cocco  

Tranci superfacili cioccolato & cocco

Che io adori Bill Granger non è una novità, ho tutti i suoi libri e spesso ne attingo ricette, perché ha la mia stessa filosofia, "minimo sforzo, massimo risultato".
Delle ricette provate nei suoi libri mai dico mai una ricetta mi ha delusa e non è poco!!!
Questi tranci mi hanno colpita per via del cocco, del quale ne vado matta se poi ci abbiniamo il cioccolato è la fine (vedi famigerato Bounty) quindi come avrei potuto non provarli???!
Ma la domenica ha le sue insidie, ad esempio cercare di dare un senso alla camera del figlio che ormai era un campo di battaglia vero e proprio. (vedere foto per credere!).



Ma avendo letto la parolina magica "superfacili" mi sono detta
"ma siiii mi prendo un dieci minuti di riposo e li faccio!".
Infatti è stato proprio così, il "mio" Bill non mente mai, quel che dice è sempre vero :)
E mentre cuocevano la cameretta del piccolo è "magicamente" tornata in ordine.



Ma (ho sempre un ma in tasca) appena sfornati mi sono detta "naaaaaa ne mangerò un pezzettino e poi chissà che nausea!!" ed invece sono qui che spilucco in continuazione, altro che Bounty con ovviamente "rispetto" parlando :)
Insomma provateli sono facili veloci e goduriosi che altro volere di più?
Cosa dite? Bill Granger nella vostra cucina? Ehhhhh a chi lo dite!!!! :))))

Il mio idolo!!!


Ingredienti:

250g di cocco disidratato senza zucchero
220g di zucchero semolato
100g di burro fuso e raffreddato
2 uova medie, leggermente sbattute
150g di cioccolato fondente di buona qualità, in gocce

Riscalda il forno a 180°C. Rivesti una teglia bassa da 23x33cm con carta da forno (io ho usato una 24x22cm e li ho lasciati una decina di minuti in più nel forno).

In una ciotola capiente mescola il cocco con lo zucchero, poi unisci il burro e le uova e mescola per amalgamare.
Incorpora le gocce di cioccolato e premi l'impasto nella teglia.
Infornalo per 20 minuti, finché non si rassoda.

Lascia riposare l'impasto nella teglia per 5 minuti, quindi taglialo a rettangoli e trasferiscili su una griglia a raffreddare completamente.



10 commenti

Evvaiii ... son forse la prima???
Non lo so, ma visto che ti ho aspettata tutto il pomeriggio dentro l'armadio di mia figlia, e non sei venuta al nostro appuntamento, per farti perdonare, che ne dici di inviarmi a casa, un vassoio di questi dolcini? :))
Pss, anche io adoro il cocco :))
Un bacione
Aurelia

preparo i taralli.
E i moonboot :D :D :D

Aurelia!!! Io nell'armadio ci sono entrata ma sono stata sommersa da vestiti da riordinare!!! Per i dolcetti te ne invio quanti ne vuoi, anzi proviamo ad incontrarci nell'armadio :))) Mille baci tesoro!

Golosastra Masotta mia!!! Siiii prepara anche la maionese ahahah e una bella birra che dopo tutto questo dolce inizio a diventare stucchevole!! Per la neve non vi è dubbio ARRIVERA'!!!! :))

Questi li provo...sembrano sta buoni!!!Un bacio!

Mamma mia, mi sa ch mi regalerò un libro diq uesto fustacchione ;)bacioneeee

sembrano veramente facili... grazie per l'idea
ciao marica

Essere Mary Poppins che riordina le stanza con uno schioccar di mani non sarebbe male vero?? :-)
Anche questo dolce super veloce mi alletta molto!

io vorrei anche la tazza. Si può fare?

Oddio!!!!! che spettacolo, li proverò seduta stante. Bellissima la luce nella cameretta, e bella anche la cameretta ;)

Che bontà! Anche io mi appresto a comprare qualche libro di Bill Granger...ma non vorrei impazzire nel reperire gli ingredienti e non vorrei ricette troppo internazionali. Tu quale mi consigli? Grazie mille!

Posta un commento

Posta un commento