Mattonella cioccolato tutto quello che mi piace!  

Mattonellla cioccolato tutto quello che mi piace

Questa ricetta è una "non" ricetta, nel senso che basta avere in casa dell'ottimo cioccolato fondente, della frutta secca, quella che più vi piace, dei marshmallow (ma anche no per quei pochi a cui non piacciono) e quello che la fantasia o la voglia del momento vi suggerisca!

Amici a cena all'improvviso? Ecco che avete il dolcetto per il dopo cena.
Voglia improvvisa di qualcosa di sfizioso? Ecco quello che la vostra voglia cercava.
Bambini annoiati in una giornata di pioggia? Ecco il giochino per intrattenerli.
Cioccolatini da regalare? Basta incartarli nella carta oleata!
Insomma questa "non" ricetta segue benissimo il motto del mio blog "Minimo sforzo, massimo risultato!"


Lo stampo x Mattonellla cioccolato tutto quello che mi piace

Per lo stampo basta avere una di quelle scatoline per surgelare, poco contano le dimensioni tanto poi si taglia il tutto a cubetti!!
La ricetta "non" ricetta arriva dal libro "Le basi del cioccolato" di Guido Tommasi Editore che ve lo consiglio, per me la Bibbia del cioccolato!!!!


Mattonellla cioccolato tutto quello che mi piace


Ingredienti:
270g di cioccolato fondente
tutto quello che volete!!

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, tritate grossolanamente la frutta secca, tagliate i marshmallow e poi mischiate tutto insieme. Mettete nel contenitore (magari facendo prima una base con la frutta secca preferita) e poi in frigo. Dopo un'oretta (ma forse anche meno) avrete la vostra mattonella cioccolato tutto quello che mi piace :)))


Il set fotografico :)))

Il set fotografico...



27 commenti

bellissima idea..e con i marshmallows!!!!

yumyumyum!
Mi piace tutto, anche il set, anche il tovagliolo!
:*

Bentornata dolcissima donna adrenalitica...
Ci mancavi... <3
Aurelia

Ichigo come potevo non metterli...li ADORO!!!

cricri tovagliolo provenienza Ikea ma tu qui a casa mia ne hai usati ;)

Aurelia TESOROOOOOOOOOOOO!!!!!! Miliardi di baciiiii :****

Io li chiamo Rocky roads, a Natale ne ho fatto indigestione :D

Anch'io sono per l cioccolato 4 stagioni! Mi piace la tua idea, tantissimo! E mi unisco alle fans del tovagiolo.
Buona serata.
Sabrina

È diventato pure il mio motto! Che vuoi farci, suona così bene... :)
La mattonella è spaziale e va rifatta prima che diventi troppo caldo.

ps: i marshmallows li metto pure nella mia! ;)

Che bello rileggerti Marzia!!!!!!!! ♡
Mi piace un sacco quando scrivi tra gli ingredienti "TUTTO QUELLO CHE VOLETE"!!! E poi adoro il set fotografico fotografato!!! ^___*

Un bacione!

Bello freddo di frigo ne mangerei un cubotto!

Meno male che sei tornata! Regina del cioccolato :-) Mi sa mi sa che ci metto le arachidi ... e un pizzico di sale :-)
Baci cara

Tesoro che bello rileggerti mi piace tutto quello che realizzi il tuo blog è come un libro l'ho consulto spessissimo e questa mattonella e decisamente da provare!!Bacioni,imma

allora è proprio vero che sei tornata! che bello! la torta al fleur de sel è andata a ruba, ora proveremo anche questa!!
baci Grandissimi
Sara B.

gnamme gnamme!!! ;-*

Ciao,
ti invito a partecipare al mio primo contest:
http://bouquetdifantasia.blogspot.com/2011/06/cena-lume-di-lampadina-il-mio-primo.html
un Sorriso...

ma il cioccolato non va temperato prima di ricompattarlo?? sono una novellina del cioccolato e non lo so... chi mi risponde?

Ma che buono, bisogna farlo subito!!!!!!Buon w.e.!!!!!!

Adoro le "non ricette" che portano a cotanto risultato!!! Lo voglio provare quanto prima e sento già che diventerà un mio cavallo di battaglia.. amore a prima vista!
ciaoFico&uva

L'ho fatto, ma... i marshmallows mi si sciolgono nel cioccolato!!!

che spettacolo questa mattonella!!!!

ohh che bontà...spira davvero:))

uff che voglia che ho di cioccolato...d'estate non ne mangiamo... peccato :(

Ottima ricetta! Lo staff Goloso di http://www.eurorisparmio.com

Delicioso!!! Lo anoto, me ha gustado mucho. Besos!!!

io ti adoro, sappilo!fatima

Anche io l'ho fatta e come ad Ada i marshmallows mi si sciolgono ovviamnete xche' il composto e' caldo. Come posso fare se si raffredda troppo poi diventa duro...

Ada e anonimo, dovete aspettare che il cioccolato non sia caldo per incorporare i marshmallows!!!!
Dal momento che è rovente al passare duro ci passa il frigo!!!
La prossima volta lasciatemi una mail dove rispondervi :)) grazie

Posta un commento

Posta un commento