Biscotti a pois ...e ritorno :)  

Biscotti a pois :))

....avrò iniziato questo post in mille modi, ma come si fa a dire "SONO TORNATA!!", ecco l'ho detto, si sono tornata, tanti di voi via mail in questo (quasi) anno mi hanno chiesto il perché del silenzio. Tante cose mi hanno tolto la voglia di cucinare, perché per me cucinare è come respirare e se respiro male capirete anche voi che mi viene il singhiozzo e singhiozzare mentre si cucina non porta a nulla di buono :)
Adesso il mio respiro sta tornando a poco a poco quello "buono" e mi avvicino alla cucina non solo per nutrirmi, ma anche per inventare, accostare sapori, colori e odori che poi è la gioia del cucinare, se no che gusto c'è?? :)
Quindi ho deciso di riaprire le finestre e dare aria alla mia cucina virtuale e non, era troppo tempo che non aprivo il mio armadietto delle meraviglie!!

armadietto delle meraviglie...

Ri-inizio con una ricettina facile facile e colorata, ad onore del vero io ho preparato solo gli ingredienti ed infornato, il vero chef è stato Andrea il mio UNICO GRANDE AMORE la gioia della mia vita e la forza di ogni giorno :)

Noi :))

BISCOTTI A POIS
ingredienti per circa 25 pezzi

200g di farina
un pizzico di sale
1 bustina di zucchero vanigliato (io ho usato un cucchiaino del mio zucchero vanigliato)
75g di zucchero
125g di burro a piccoli cubetti
1 confezioni di gocce di cioccolato colorate

Scalda il forno a 200°C. Taglia un pezzo di carta da forno e stendila sulla teglia del forno. versa la farina in una grande ciotola. Aggiungi il sale, lo zucchero vanigliato e lo zucchero e mescola tutto.
Aggiungi i pezzi di burro e mescolali con le mani nella farina.
Aggiungi le gocce colorate di cioccolato e forma una palla dell'impasto.
Dividi la palla in pezzi della grandezza di una noce. Forma delle palline, mettile sulla teglia e schiacciale un po' con la mano. fai cuocere i biscotti nel centro del forno per 15 o 20 minuti finché sono dorati. Togli i biscotti dalla carta e lasciali raffreddare sulla gratella, poi una volta freddi conservali in una scatola di metallo....sempre che non li mangiate tutti SUBITO :)))

(ricetta presa da "Bambini ai fornelli" IKEA")

Essendo una ricetta per bimbi creativi voglio anche segnalarvi un negozio on line di giochi magnifici L'Orso Dado DOVETE farci un salto ne rimarrete estasiati...vi fidate di me vero ??!! :))))

Voglio dedicare questa splendida canzone a tutti quelli (sarebbero troppi da elencare) che in questo anno mi hanno sostenuta e che hanno continuato a credere in me, persone in carne ed ossa, persone virtuali, poco importa, io ho sentito il vostro amore e grazie a voi IO torno a vivere e sorridere GRAZIE GRAZIE GRAZIE :)))



50 commenti

Bentornata nel mondo del blog!!!
Un abbraccio

Tesora bella che bel sospiro hai tirato ;-)
Tu lo sai quanto aspetto le tue valige vero? ;-)
Ecco magari mettici dentro anche un pò di questi biscotti,che davanti ad un tè sai quante risate ti farei fare?
Sono con te!!!

E' un piacere ritrovarti, era ora di riaprire le finestre e cambiare l'aria.
Un abbraccio grande

Allora, cara Adrenalina, bentornata!
È un vero e proprio piacere rileggerti... Sì, finalmente... :)
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per questo nuovo inizio.
Un abbraccio.

Eccola! Eh sì, si respira prorpio una bella arietta da queste parti. Arietta di qualcosa di buono che comincia pian piano ad arrivare...un bacio.

Bentornata di cuore!!!
un abbraccio

Tesorina!! non potevo credere ai miei occhi! dal mio feed rss sulle mail, mi sbuca questo bel link di Adrenelinaaaaaaaa
sono felice per te, felice che le cose pian piano stiano tornando alla normalità.
Un abbraccio grande grande e un bacino all'ometto

ohhh finalmente eccoti anche ai fornelli, e con grande piacere bentornata!

bentornata di cuore! in bocca al lupo per tutto!

Bentornata! Non ho bisogno di sapere il motivo che ti ha tenuta lontana spero solo che ti renda felice essere di nuovo qui.
Golosamente con noi ^_^
Bacioni
Sonia

Eccola l'altra Bresciana!Uè, non ce la facevo più di sostenere la categoria da sola!!!bentornata e spero in un cielo sereno :)
bacione
Sara

Sono contenta che tu sia tornata a respirare, Bentornata!!!

Finalmente: BENTORNATA!

Non conosco il motivo che ti ha tenuta lontano per così tanto tempo dal tuo bel blog, ma spero che ora sia tutto a posto...anzi no MEGLIO di prima.

Bentornata,
B

Bentornata eeee complimenti per i pois!!!!

ho i lucciconiiiiii!! sono commossisssima!!! gioia bella, ne avevamo parlato al telefono... non potevi tornare con un post più dolce e delicato di questo... ma... ma... que mare mi sembra di conoscerlo!! ed anche quel bel telo mare viola fashion... ed anche quel nipotino stupendo... ed anche quella supermegamamma che personalmente adoro e che non vedo l'ora di abbracciare in carne ossa e dolcetti delle meraviglie!
vi vogliamo un mondo di bene!!!! :**********************************


bentornataaaaaaaaaaaaaaa
(l'avevo già detto????!!!))
sbaciuuuucccccccccccccc

ps: da lori ci andiamo insieme??? ahahahahahahahhaha sai che invasione????? :)))

Adrenalina!!!!!!Ti ho fatto visita tutti i giorni...e anche oggi! Che bella sorpresa!!!!
Non farci stare più così in pena!

non ci credevo quado l'ho visto nel blogroll!! bentornata:D

BENTORNATA! E complimenti allo chef, meraviglioso!

Cara Adrenalina,
...bentornata! Guardare verso la luce fa fare enormissimi passi. Spero che il tuo malessere passi presto!
Un abbraccio
Sissa

Mi unisco al coro dei calorosi "bentornata!" :)
Sono stata troppo contenta di trovare questi biscotti al posto del branzino (che insomma, cominciava veramente a puzzare) ;D

Ti abbraccio forte forte!!

..e io vi aspetto ;-))

EVVIVA FINALMENTE HAI TOLTO QUEL BRANZINO AL VAPORE CHE NON POTEVO PIU' VEDERE....
Bentornata Tesoro
smuack

:)

un grande, immenso, affettuoso
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRT!

vediamo se indovini chi sono... ghghghgh...

Evviva! Anche io passavo spesso a controllare se facevi capolino e ho letteralmente fatto un salto sulla seggiola quando ho visto il nuovo post!
Un grande abbraccio e bentornata,

la tua brescianissima fan Chiara (che adesso è diventata mamma e che è interessatissima a tutto quello che riguarda i bimbi ;-))

un bentornata a pois a righe a quadretti.
era un pò che mi aspettavo tornassi.

finalmente :))
bentornata!

evviva siete tornati!!! tu e un bravissimo cuoco!
vi mando un abbraccio fortissimo

Saretta B. (Bs)

Grazie al Cielo!!!!!!!

: )

Ti auguro un bellissimo fine settimana..per cominciare, ciao

che bello ...Bentornata
Ho sempre seguito in silenzio il tuo blog poi....sei sparita ..io ogni tanto ripassavo ma niente ed allora brava e ...grazie per essere tornata.
Anche io quel branzino a vapore non lo potevo più vedere.

Ancora ben ritrovata

Bentornata!!!!
Nell'elenco dei blog vedevo sempre quel branzino, e pensavo che non avevi voglia di stare dietro al blog, a volte capita... Spero che il tuo periodo di respiro faticoso sia finito, che tu riesca di nuovo a respirare con facilità e felicità, anche perché nel mondo dei food blogger la tua "Adrenalina" mancava troppo!!!!
Un bacione anche al piccolo chef!!!
giulia

bentornata! pensavo che ti fossi interamente dedicata all'uncinetto e che non avessi veramente più voglia di postare cibo.... in bocca al lupo per la tua vita e arrivederci nel blog!!

BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Oh come sono felice, carissima, ti abbraccio forte forte!
Giulia s.

Cara Adrenalina, ho sempre seguito il tuo blog, anche se in silenzio, ma ora dopo questa bellissima sorpresa non potevo non scriverti BENTORNATA!!!

Un abbraccio forte :)

Paola*

...e finalmente! buona rinascita!! baci virtuali
Ivana

Non ti mai scritto, ma ogni tanto facevo una capatina... e lo sai che c'è? mi sei davvero mancata!!!
un bacione

Ho scoperto il tuo blog pochi giorni fà, vi ho letto tante cose (non so se è così che si dice in italiano) e non capivo perché l'ultimo post era così antico. Sono contenta che sei tornata. Auguri

Ciaoooo!Sono Maria Giulia, ci siamo conosciute proprio nella spiaggia della foto quest' estate...bè, appena tornata in città sono subito venuta a cercarti nel web...e non ho potuto non provare alcune delle tue ricette...ovviamente dolci..ovviamente con il cioccolato, e per la cronaca, mi sto per cimentare nel tuo cheese cake al cioccolato bianco! Sono davvero contenta che sei tornata a dedicarti alla cucina, avevo capito dalla nostra chiaccherata "marina" quanto fosse importante per te!Un grande abbraccio, e tanti saluti anche alla tua stupenda mamma!

Che bello accedere aspettandomi di trovare ancora il post con il branzino (per carità, bellissimo...;)) e invece trovarne uno nuovo, che mi dice che non è una ricomparsa che preannuncia una nuova sparizione ma SEI TORNATA!!!! il tuo è stato il primo blog di cucina nella mia cartellina personale dei preferiti... è bello.
spero sinceramente che le bufere siano passate per te.
ben tornata!!

Sono così felice di rivederti anche qui sul blog Marzia!!! :)
Un abbraccione!

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:***
ben tornata zia!! :D

Bentornata cara!!! ottimi i biscottini a pois!! un abbraccio :)

Sopra ogni cosa... BENTORNATA!! Pronti a rileggere le tue gustose ricette!

bentornata!!!
mi raccomando, tieni bene aperte le finestre della tua cucina virtuale, che l'aria sa ancora un po' di branzino e invece vogliamo che sappia di biscotti, cioccolata e altre meraviglie!! :)

Il tuo blog è davvero bello! Complimenti!
Tornerò a visitarlo! Laura

Bentornata. Li proverò senz'altro!

Anche oggi cliccando sul tuo blog tra i miei preferiti pensavo di trovare il solito branzino al vapore, e invece.....sorpresaaaaaaaaaa!!!! Bentornata Marzia con questi allegri e golosi biscotti...
Mate

Ho pensato molto a te,
non volevo essere invasiva né invadente.

Sono felice che tu sia tornata.

Ma sei tornata, o era solo uno scherzo?
Dai, ti aspettiamo, anche solo per un augurio di inizio anno.
Con affetto,
Tamara (che ti segue da molto tempo)

Posta un commento

Posta un commento