Coniglietti :-)  

Conigli

Andrea è da qualche mese che fa storie a tavola, per qualsiasi cosa, anche quando gli si prepara il suo piatto preferito, vi dico solo che ha fatto storie di fronte alla pizza, una cosa da non credere!! Quindi quando mi sono trovata in mano il giornalino dell'Esselunga e sfogliandolo ho trovato questa idea geniale di camuffare un banalissimo ovetto sodo in coniglietto mi si è accesa la lampadina!!!
E infatti già mentre lo preparavamo insieme si è mangiato un bel po' di bocconcini di mozzarella (che fanno il codino del coniglio) di finocchio (le orecchie del coniglio ricavate ritagliando degli ovali dal finocchio) e pezzi di uovo presi dalle uova che avevo già sgusciato per me e Marco, per fortuna non si è mangiato anche, preso da euforia, i chiodi di garofano (gli occhietti) e i baffi (rosmarino)!!
Insomma una bella idea per giocare con i vostri bimbi e anche per rendere più simpatica la tavola a Pasqua!


Gallina cuoci uova



36 commenti

Genialmente primaverile ... e divertente!
p.s. posso tornare bambina!?!

Quando ero piccola ero una vera e propria piaga a tavola (pensa adesso ho un blog di cucina)... I miei poveri genitori (santi subito) se ne inventavano di tutti i colori per farmi mangiare: topini che passavano di lì e fregavano il boccone infilato nella forchetta, areoplanini,... Posso solo dirti che la perseveranza e l'impegno hanno avuto i loro (ottimi) effetti!
Quei coniglietti sono tenerissimi, ottima idea-
Buonanotte!

ma che mamma deliziosa attenta e creativa sei! Se tutte fossero cosi' o almeno ci provassero il mondo andrebbe meglio..ne sono certa!

Non ho bimbi ma sono sicura che mi divertirò più di loro nel preparare una cosa simile :)

deliziosi! Non vado matta per le uova...posso avere una mamma come te che me le camuffa?! ;)
Comunque, se ti consola, esattamente come Carolina, da piccola ero una vera lagna: non mangiavo niente di niente....e adesso....popò di ragazzona son diventata!! :-))
Un bacione!

fighissimi!!!e anche una bella idea per la tavola di Pasqua

Che coniglietti sprint!
Scommetto che Andrea è fiero di avere una mamma così :)
Io da piccola non avevo nessun problema a mangiare, sono diventata quasi più noiosa da grande! Però ti dirò, vedere il cibo presentato in questo modo, mi fa venire tanta voglia di mangiarmeli subito, quei coniglietti... ;)

*

Che carini!!!
A Pasqua non mancheranno sulla mia tavola!

non ho bimbi ma sono talmente belli che inizierò a fare i capricci per farmeli preparare dal marito!

Che carini!
Li voglio anche io....
Mi sa mi sa che me li preparo per uno di questi fine settimana... tanto io e GG non siamo ancora cresciuti!
nasinasi

Idea geniale, sono sicura che molte mamme prenderanno spunto:)

Grande!!Troppo simpatici...ti rubo l'idea per Pasqua!bacio!

Sono b-e-l-l-i-s-s-i-m-i !!!!
non ce ne sarebbe neppure bisogno perchè Giacomo adora l'uovo alla coque, ma la foto è irresistibile ;-))

M E R A V I G L I O S I !!!!!

ma che spettacolo !
sei geniale !!!!!!!!!!!
è da tempo che volevo chiederti .... hai un contatto msn ? mi farebbe molto molto piacere !

gaia

... e allora esco dal mio cono d'ombra e vengo allo scoperto :-)

Ma sono troppo carini!!
Se ti dovesse servire, mi è venuto in mente che nelle mie vecchie edizioni di "Cucina no problem" c'era una sezione dedicata ai bambini in cui ad esempio si spiegava come creare un aeroplanino a partire da una banana, alcuni biscotti e poco altro.

Per ora, lunga vita all Esselunga... e al suo mitico giornalino.
Chiara

Senti ma sono uno spettacolo! Li mangerebbe chiunque sono davvero dolcissimi oltre che gustosissimi!

Ahahaha che bella questa idea e visto che di "bimbe" ne ho due,grazie ;-)

Proseguo i complimenti che ho iniziato su Flickr.
Ho un libro giapponese sui bento box che ho acquistato a Tokyo molto bello e la tua foto potrebbe essere tra quelle pagine tanto ha un bel garbo e ottima luce. ^____^

Che meraviglia una splendida idea! Mi hai dato uno prunto per i segnaposto della tavola di Pasqua (gioco d'anticipo!!!!!!).
Un Abbraccio

me li prepari mammina???? :-)))
Sono bellissimeeeee... :-***

semplicemente fantastici...i miei nipoti impazzirebbero, anche se loro mangiano comunque tutto.. anche il tavolo..un abbraccio. lety

questi coniglietti sono deliziosi.....sei una fucina di idee...e una mamma piena di fantasia e amorevole creatività!
Giulia s.

Sono bellissimi, non piaceranno solo ai bambini , ma anche a noi grandi, grazie.

te l'avevo già detto su Flickr... FANTASTICI!!! sono troppo belli :)

Per avere qualche altra idea, provate a guardare qui http://www.itoham.co.jp/cook/vienna/index.html
Il sito è in giapponese ma ci sono foto e filmatini che spiegano come ottenere dei simpatici animaletti a partire dai wurstel :-D
Chiara

complimenti. passo spesso di qua perchè trovo che questo sia un blog molto divertente ed interessante. sei una mamma che gioca molto con il proprio bambino e questo mi piace ancora di più. ciao

Che bella idea! Mi ssa che te la copierò...e sempre un dramma convincere i miei due selvaggi a mangiare le uove sode. Grazie Marta

Gaia: no, non ho un contatto msn :( ma se vuoi scrivermi f.marzia@gmail.com aspetto la tua mail :)

Chiara (Cmdd) : grandeeeeeeeee siiiiiii lo vogliooooo quel cucina no problem, cioè la sezione per la cucina dei bimbi!! Mi faresti una scansione?? Ti faccio una statua!!
bellissimo il sito che hai trovato sei un mito!!!

Per tutte: grazie mille e sono felicissima che vi siano piaciuti!!!

Troppo carini,dai! non avrei saputo resistere perfino io che non amo,in genere,le uova sode!
chiarabibi

(grazie dell'sms. uso privato di luogo pubblico)
Te l'avevo detto lo fa anche Sara.
O meglio l'ha fatto per un periodo evidentemente sentendosi assolutamente ignorata e vedendo le sorelle mangiare le è passata.
ma io la scusa per fare questi ovetti la trovo comunque :)))

OT adrenalina, come ho scritto nei commenti questo post in realtà è partito da cosa ci dicevamo Enza tu ed io su flickr. In Inglese maschera di constrasto si dice Unsharp Mask, la trovi nei filtri settore contrasto (sarà filter e contrast, more or less^_^)

Nini il tuo Attila ^_^

Candidi e teneri questi coniglietti!
Un 'idea per Pasqua.
Visto che tu in cucina sei attenta ai cibi sani e anche predisposta alle varie novità, sai anche fare il dado in casa?
Se no, io ho postato la ricetta sul mio blog se ti incuriosisce vai a dare una sbirciatina!
Un bacio cara!

Ciao Adrenalina! sono capitata qui un po' di tempo fa dal blog di chiara Nocentini. mi sono innamorata della torta tartufata che prima o poi proverò!! devo, devo provare a farla!! complimenti per il blog, ritornerò! ti ho aggiunta al mio blogroll!! ciao smile :)))

Davvero una genialata questa!
Simpaticissimi, tenerissimi e buoni da mangiare... non dirmi che al piccolo non sono piaciuti eh! Con una mamma sprint come te le idee non mancano! :-)

oh sìsìsì... li farò per mio nipote che sta attraversando un periodo no a tavola... ma questi sono irresistibili!!!
merci :-)

Posta un commento

Posta un commento