Charlie e Lola!!  

Andrea legge Charlie e Lola

A me ed ad Andrea questi fratellini sono sempre piaciuti un sacco, un po' perché Lola assomiglia, sia fisicamente che caratterialmente alla mia migliore amica, sia perché sono ironici al punto giusto, mai stucchevoli e poi coloratissimi. Li abbiamo conosciuti qualche anno fa su un canale di sky ma su youtube si possono trovare filmati in portoghese e altre lingue, in italiano manco a dirlo il deserto, ma in fondo lo spagnolo si capisce eheh :P
La creatrice di questi simpatici personaggi è Lauren Child e oltre ad i due fratellini ha creato altri simpatici personaggi, fatevi un giro sul suo bel sito e vedrete che meraviglia!!
Se avete bambini o se siete bambini nell'animo come me fate un giretto qui e anche qui potete trovare video, musica e tanti giochi da fare insieme ai vostri bambini, al momento il nostro preferito è questo oppure sul sito ufficiale quello della raccolta differenziata.
In Italia si trovano diversi libri tradotti non sono tantissimi per il momento ma se avete figli, nipoti a amici ai quali fare un regalino e non sapete dove sbattere la testa questi libretti verranno sicuramente apprezzati!!!
Vi lascio un video veramente carino che tanto ormai è il tormentone delle mie giornate, tanto vale tenerlo a portata di mano sul blog ;) Spero piaccia anche al bambino che è in voi e ai vostri figli!!!




13 commenti

Sono deliziosi, soprattutto Lola :) Anche a noi piacciono tanto ma ultimamente non mi e' piu' capitato di vederli.

Ti chiedo qui in merito alla ricetta dei biscotti al cioccolato. Quando usi il cacao in polvere, se non altrimenti specificato, usi quello zuccherato?
Grazie anticipatamente :)

Switch: E' vero non li fanno più ...brutti e cativi :(!!
Per il cacao io uso sempre e solo il cacao amaro della Perugina!
Bacissimiiiiiiiii

Siamo anche noi fans di Charlie and Lola, su CBeebies le storie con i testi a margine sono un ottimo esercizio per tenere allenato l'inglese di Marta, anche se iniziano ad essere considerati due personaggi un po'da piccini. Questi "piezz'è core tranc 'e pizza" (come diceva Silvio orlando eoni fa in Emilio) crescono così velocemente e con loro cambiano i loro interessi e le loro curiosità.
Marco alla sera le legge 'The Chronicles of Narnia', un bel progetto da portare a fine, date le 767 pagine. Per ora sono arrivati alla pagina 233 ^_^

anch'io li adoro, manco a dirlo ;)
mi sono presa un libro per me! si vede che faccio parte dei bambini dentro!
certo che anche i musici di panpepato spaccano! e di quei brownies..ne sono avanzati?
;)
s.

Anche a me piacciono tantissimo, in particolare "Sono assolutamente troppo piccola per andare a scuola"(o un titolo simile...).
So che esiste anche un'edizione di pippi Calzelunghe illustratata da Lauren Child, ma per ora l'ho vista solo in inglese!

Adrenalina cara, grazie ai tuoi post mi sento molto meno preistorica rispetto ai giochi e alle cose che piacciono ai bimbi di adesso!!! E ho sicuramente qualche idea in più a proposito di quello che mi piacerebbe regalare al mio nipotino!!! bacetti :-)

Torno ad essere bambina anche io :-)) Ma che tenere quelle manine che reggono il libro.
Un baciotto a tutti e due
Alex

il video lo guarderò tra un po'... certo è che sono sicura che a me piaceranno!! :))) un bacio arancinoso :***

Stella ma che belli che sono!
:)))
In pausa me li guardo anche io.
baci tesora!

I miei bambini ti ringraziano e.... anch'io per la torta salata che alla fine è venuta..... BUONISSIMA!
Un bacio

Li ho conosciuti anch'io tempo fa su sky, a mia figlia paicciono ancora...infatti dopo le faccio vedere il video, ciao cara, grazie infinite di essere passata a farmi le coccole, va un pò meglio il morale ahimè è un pò a terra, ma passerà arriva natale e lo sai è la esta più amata dai bambini, e poi mi sento in realtà di festegiare e ringraziare per il regalo ricevuto quello della vita salvata! un bacio!

Anche a me piacciono un sacco, in alcune cose Lola e' esattamente come Maia...tipo che e' lenta come una lumaca perche' si perde via con niente:una formica, una foglia, un granello di polvere...

mi piace tanto charlie e lola qualche volta fanno ridere

Posta un commento

Posta un commento