Effetti speciali ma senza sporcare!!  

Nella mia ricerca spasmodica verso questo magnifico giocattolo, mi sono imbattuta nel sito della Crayola ed ho trovato questo (anche se molto bello ancora lontano anni luce dall'altro)


inutile dire che ne sono rimasta folgorata, ma ho pensato che in Italia ancora non fosse arrivato. Il giorno dopo mentre facevo la spesa all'Esselunga tra la miriade di giocattoli in esposizione l'ho visto!! I nonni poi hanno fatto il resto e oggi Andrea non gioca con niente altro. Ho scoperto poi che lo si può trovare anche in rete nel bel negozio L'Orso Dado.

Sempre sul sito della Crayola ho visto anche questo gioco



e mi pare che anche questo possa aiutare mamme e bimbi al compromesso di dare sfogo alla creatività senza danni permanenti in casa con effetti sul serio speciali.


Vi lascio un disegno di Andrea, il sole con gli occhi, lo so a voi non parrà granchè ma a me che sono la sua mamma sembra il disegno più bello del mondo!

Il sole



19 commenti

Tu sei un MITO!!!! Domani corro all'esselunga...ho già quella sorta di panico da "gioco esaurito" che prende noi genitori in questo periodo dell'anno! Quasi quasi corro subitooooo!! Baci.

l'hai trovatooooooooo aleee ohhhh ohhhhhhh!!
chissà che bel sole con gli occhi disegnerà adesso sui tuoi muri bianchiiii :)))
ma si possono usare anche sui divani :D
smaaackkkkkkkkkk

è un disegno molto bello!!mi hai dato un idea per il regalo di Natale per mia nipote;))

Nooo l'hai trovato???? Beata te e grazie per l'indicazione del sito! Buona serata Laura

senti mamma Adreeee ma un sole con gli occhi come quello lo disegna anche a me il piccoletto???
:)))
Che maga che sei, per il pulcino compreresti anche la luna!
baciiiiiiiii

Bellissimo il disegno di Andrea!
e bellissimo questo aggeggio! ma ci racconti un po' meglio come funziona? anche dal sito non è che si capisca molto di più...
grazie

scusa, posso permettermi di fare anche io una segnalazione, da mamma a mamma?
http://www.psichesoma.com/lo-spumante-per-bambini-indovinate-gli-ingredienti/
credo doveroso un passaparola!
grazie.

Cara Adrenalina, ma questo gioco fantastico è adatto per un bambino di tre anni???? penso a mio nipote... non sono tanto brava ad azzeccare i suoi regali :-((( ma questo mi pare insuperabile!!!!
baci

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

ho eliminato un doppione del precedente... con il dito frenetico ho cliccato due volte :-))))

Una risposta veloce che sono a casa con il pupo malato.
Con questo non si disegna sui muri, ma ha in dotazione questa lavagnetta morbida sulla quale passando con la penna "magica" si disegna al buio. L'età consigliata sarebbe di 6 anni ma ho visto che Andrea ne ha 4 e ci gioca tranquillamente e lui è nella norma come bimbo :P
Frenk: per tuo nipote di 3 anni però forse gradisce di più quello del secondo video, che comunque se trovo prenderò ad Andrea.
Poi torno a rispondere con più calma che sono sveglia solo dalle 05.30 di stamattina!!!!!!!!

Adre!!!Mi fai andare in fibrillazione pre Santa Lucia!!!Che bello quando eravamo bambine!
Sai che disegnavo anch'io il sole con gli occhietti?Beh è ancora più radioso!
Un bacino grande

Franci: l'hai trovato???? Siiiii la conosco benissimo quella sensazione, pensa che ho già comprato tutti i giochi per S.Lucia il mese scorso per la paura di non trovarli!!

Viviana: No purtroppo non è proprio quello per disegnare sui muri ma siamo già ad un buon compromesso :P

Pamy: felicissima di esserti stata d'aiuto!!

Laura: No no Laura non è proprio quello ma come dicevo alla Vivi ci si avvicina dai ;)

Sandra: certoooooooo che lo disegna anche per te!!! E si è vero per il mio pulcino rinuncerei a tutto :)

Cobrizoperla: Ho letto l'articolo che hai messo in evidena e sono rimasta senza parole!! Anzi no a dire il vero ho lasciato un commento! Mi domando che senso abbia una bibita del genere ai bambini??!

La frenk: Anche io spesso soffro di dito frenetico ahaha non preoccuparti :) ti ho risposto nell'altro commento, ma se vuoi notizie in più chiedi pure!!

Saretta: Anche tu il sole con gli occhietti?? Allora sei sicuramente dolcissima come il mio Andrea :) E si non vedo l'ora arrivi il 13 di Dicembre!!!

Per la cronaca Andrea ha l'otite da sabato ma pare stare meglio, sono in piedi dalle 05.30 perchè il principino non aveva più sonno e voleva giocare con la lavagna nuovaaaaaaaaaaaaaa!!!
Quindi pensateci bene se comprarlo crea dipendenza ahahahahahah

Ottime idee per i regali di Natale dei "mocciosi" (ehm, così chiamo affettuosamente i figli del mio compagno). Ieri con la piccola (5 anni) ci siamo messe a scrivere. Ho ancora il foglio qui sul tavolo, con tutti i nomi della famiglia e poi via con "delfino", "gatto", "cavallo", "palline di Natale" ecc... Anche per una non-mamma son soddisfazioni! Un bacio per te ed uno per andrea

Missione fallita! Non l'ho trovato, ma non mi arrendo. Tu in quale esselunga l'hai trovato? Anch'io ho sempre avuto un largo anticipo per gli acquisti di S. Lucia, ma quest'anno sono davvero latitante: non ho ancora preso nulla! Panico!! Bacioni a te e al piccolo mattiniero.

Katia: i bambini (anche se non nostri) scaldano il cuore cè poco da fare, loro con un sorriso, una frase buttata li dal niente, uno sguardo ti sciolgono!!!

Franci: ma nooooo come non l'hai trovato?? Senti io l'ho preso alla Slunga di Via Milano. Mal che vada fai un salto al Toys secondo me lo tengono!! Tienimi informata!!
Ah se vai alla slunga in via Milano e ti ci trovi in pausa pranzo ti consiglio un saltino dal kebbaparo che cè li vicino si chiama Che Kebab, sforzati a vincere il timore del cibo diverso e mangiati un Kebab! Credimi lo sognerai anche la notte!! Il posto è pulito e loro sono gentilissimi!
Baciiiiiiiiii

Mi sono soffermata sul disegno del sole.
È davvero bello e tenero.
Sarà che adoro i disegni dei bambini, sarà che ho pensato subito a mia figlia e mi è venuta voglia di comprarle dei pennarelli nuovi, ma questo è sicuramente un post che merita un sorriso.

Tra l'altro, soffermata sul disegno del sole, ho dimenticato di ringraziarti per la segnalazione di questi giocattoli creativi e intelligenti. Vado a cercarli per capire un po' il prezzo che hanno. ;)

Posta un commento

Posta un commento