Kitchen Aid mon amour!  

KitchenAid

Lo ammetto all'inizio lo volevo unicamente per l'estetica e come non capirmi!!?? La forma vintage del Kitchen Aid credo sia il punto di forza infatti in tanti anni (inventato nel 1919) non è mai cambiata e ci sarà un perché, no?! Sta di fatto che prima di comprarlo mi sono fatta una cultura sui vari forum di cucina e la scelta tra il Kenwood e il Kitchen Aid è stata proprio ardua.
In primis molte persone credono che il Kitchen Aid sia solo un'impastatrice ed invece no, ha una serie di accessori da collegare, proprio come il Kenwood. Io ho già preso l'accessorio per la pasta ma presto voglio prendermi la gelatiera. Ovviamente vengono venduti separatamente ma credo sia così anche per il Kenwood. All'acquisto è il Kitchen Aid è dotato di frusta piatta, ciotola da 4.83 l con manico ergonomico, gancio, frusta filo e coperchio versatore. Io ho comprato una ciotola in aggiunta spesso nelle preparazioni di torte ci sono due tipi di impasti da preparare oppure anche semplicemente i bianchi d'uovo da montare, direi che una doppia ciotola se si preparano spesso dolci è utile. Con il Kitchen Aid ho fatto anche il Bossolà e devo dire che è stato un aiuto fondamentale, faccio biscotti, monto i bianchi a neve da meraviglia insomma in casa è diventato indispensabile. Vi dirò pure Marco che quando l'ha visto entrare in casa ha esclamato "Oddio l'ennesimo giocattolo", adesso lo usa e ne è felice, fa l'impasto per la pizza e l'impasto per le polpette. Tra l'altro se si spedisce la cartolina della garanzia in omaggio vi verrà recapitato a casa un bel libro di ricette, quello da dove ho preso la ricetta per il pan focaccia qui sotto.
Vi ho detto la mia sul KitchenAid ma aspetto con ansia che arrivino le sostenitrici del Kenwood e che se ne parli così almeno si può fare un quadro completo per chi magari è intenzionato a comprarsi un robot da cucina serio come sono sia il Kitchen che il Kenwood.
Se avete altre domande io sono qui :)



63 commenti

Ciao io invece ho il Kenwood ma da come descrivi il Kitchen Aid sembra che quasi non ci siano differenze, secondo me sono ottimi tutti e due, io chissà perchè mi sono fiondata subito sul Kenwood chef, è una meraviglia, come impasta il pane non lo impasta nessuno e come monta gli albumi splendido, poi non ho comperalo la ciotola aggiunta perchè al massimo per impastare o montare ho anche il Bimby, diciamo che sono un pò maniaca degli elettrodomestici e che in casa mia tra fornetto ferrari, la vaporiera, bimby e kenwood, dimenticavo anche la macchina del pane, ora proprio non cistà più nulla, a me comunque piace un casino anche il Kitchen Aid sono sicuramente degli elettrodomestici con una qualità superiore :-) buona domenica!!!

dimenticavo, anche il kenwood ha tutte le aggiunte di gelatiera, grattuggia, io volevo comperare il tornio per la pasta, per il momento ho solo il frullatore ma sicuramente aggiungerò :-)

Anche a me piacerebbe comprarne uno, solo che costa abbastanza, e io essendo ancora una studentessa, non posso permettermelo...
Posso sapere, se è possibile dove l'hai comprato e a quanto?

Baci,
Ginger ~♥

Ehm... ma pensa te che io credevo che il kitchen aid fosse solo un'impastatrice. Nel senso che me lo avevano detto in un negozio, e io ho acquisito l'informazione e mi sono comprata il kenwood.Il kitchen aid mi piaceva eccome! Che poi il mio kenwood è bellissimo, e credo che costi un po' meno del kitchen aid (soprattutto se lo si acquista suk web). Non vedo l'ora di vedere come sta nella mia cucina nuova :-))
baci e buona domenica!

Vojoooooooooooo! Ma mi serve prima un nuovo appartamento con la cucina più grande! E credo che dovrò aspettare ancora un po'. Ma il catalogho l'ho già preso! Intanto impasto a mano. Bacioooo, Alex

Io ho il kenwood chef. Devo dire appena preso mi ha abbastanza deluso. Infatto lo comprai principalmente come impastatrice e, da questo punto di vista non funziona benissimo dato che l'impasto si attorciglia subito al gancio e quindi bisogna continuamente staccarlo a mano (sul k.a. succede?) rendendo il procedimento un po' troppo laborioso. Per il resto pero' trovo che funzioni abbastanza bene ed e' davvero versatile grazie ai diversi accessori come il passaverdure, il tritatutto e il torchio per la pasta.
Un consiglio a chi volesse acquistarlo: fatevi un giro su siti di commercio elettronico in germania, io l'ho comprato cosi' pagandolo circa la meta' di quello che costa in italia.
Ciauu

Sei stata assolutamente esauriente, poi davvero il suo aspetto retrò lo rende un oggetto di grande fascino ed io non avrei dubbi riguardo alla scelta tra Kitchen Aid e Kenwood...K.A. sicuramente. Per ora io uso un robot da cucina della Kenwood rosso e pure lui dall'estetica retrò, funziona pure molto bene e riesco a fare più o meno tutto, certo gli impasti tipo pane li comincio con il robot, ma poi li finisco a mano, mentre per montare devo usare uno sbattitore con le fruste. Per ora la mia cucina non ha altro spazio...ma tra i miei tanti sogni c'è anche lui: il Kitchen Aid! Grazie, un bacione.

E' davvero bellissimo e comodissimo...stavo valutando l'idea di comprare una cosa del genere ma fino a poco fa non sapevo da dove cominciare a cercare..ora lo so...Mi sa che appena posso vado in negozio..

Io non ho ne uno ne l'altro....che tristezza :( Baci

Kitchen Aid addicted da circa un anno. Il mio è rosso fragola. E di che colore, se no? Adorandoti, Adre, ti ho pensato un attimo fa, dovevo fare una torta per la merenda, argomento del quale tu sei la Dea Indiscussa. E baci.
L.

Ely: come ti capisco anche io sono una maniaca di elettrodomestici vari e sono d'accordo secondo me tra il kenwood e il kitchen non c'è molta differenza. :)

GingerbreadGirl: ti dirò io non sono più stundetessa da molti anni ma per averlo ho dovuto aspettare che mia mamma me lo regalasse se no altro che kitchenaid. Comunque se non ricordo male è costato intorno ai 500 euro e l'ho preso in un negozio qui a Brescia.

Katia: ma come in un negozio ti hanno detto così?? Sarà stato un negozio che non vendeva il Kitchen ahahahah. Scherzi a parte per il prezzo non lo so se costa meno anche perchè so che di kenwood ci sono due modelli dipende da quale uno compra.
In ogni caso nella tua nuova cucina starà divinamente :)

Alex: sfoglia sfoglia il catalogo che anche io ho iniziato così, poi ti sale la fissa eheheeheh

Grassoz: allora sul Kitchen quando l'impasto si attorciglia sul gancio solo quando è pronto. Per il resto grazie del tuo consiglio :)

Franci: ma figurati grazie di cosa??!! Il bello di avere un blog è che si può essere utili anche per gli altri e speriamo ne esca una discussione esauriente per poter scegliere meglio per chi è interessato all'acquisto :)

Polinnia: beneeeeeeeee felice di averti aiutata ma ti consiglio di farti un giretto anche sui vari siti di cucina come Coquinaria e Cookaround li troverai parecchie discussioni sul kitchen e il kenwood!

Anna: ma vaaaaaaaa quale tristezza che tu con le tue manine riesci a fare delle cose spettacolari e poi guarda che ho aspettato tanto anche io per averlo eheheh bacioni

Laura: arghhhhhh abbiamo postato insieme!!! Grazie dei complimenti mi fai arrossire :) E il kitchen rosso era la mia passione ma avendo la cucina lilla ho preferito andare sul bianco!!! Pensa un pò che ho appena sfornato una torta al cioccolato bianco fossimo più vicine ti direi di venire da me per la merenda :)

ciao adre :) ottimo consiglio, io sull'argomento robot non sono molto ferrata, studiando ancora e vivendo con mamma e papà :) abbiamo un robot di quelli semplici della moulinex che è un po' una patacca, nel senso che trita e impasta, ma se gli ingredienti sono pesanti traballa tutto rischiando di capottarsi :P infatti di solito do un primo giro al robot e poi impasto con sano olio di gomito ^_^
vedo che il prezzo è tutt'altro che abbordabile, chissà, forse in un lontano futuro farò la pazzia :)

K.aid! k.aid! k.aid!!!

io sono al secondo stadio di follia: ovvero, due ciotole e due fruste, così non devi lavare in continuazione x montare i bianchi. Però già sogno un fratello gemello, solo che spazio in cucina non ne ho più!!

un abbraccio grande

Astuta!! Concordo, due ciotole sono praticamente fondamentali. Aspetto al più presto i gelati! Ciao.

Io lo adoro da una vita, devo solo decidermi sul colore!!!

Io ne vorrei uno dei due a caso !!!!
Prima o poi mi tocca comprarlo ! Ciao
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

:-PPP
bene bene... sono felice che almeno tu riconosci che siano praticamente la stessa cosa, se non per l'estetica fashion del K.A.!!! :o)
Un abbraccio stellina post super.. ;-***

mamma mia mi sono divertita a leggee i commenti, sono nelle stesse condizioni di Marzia anche io, il Bimby me lo ha regalato mia mamma per i 10 anni di matrimonio e il kenwood me lo sono comperato a rate per i 10 anni di matrimonio, io l'ho comperato a mio tempo sul sito www.rebelio.it che con il paragone di prezzi era convenientissimo kenwood chef 005 più frullatore 489 euro quest'estate, e anche a me l'impasto si attorciglia solo quando è pronto :-) evviva gli elettrodomestici che ci aiutano in questo meraviglioso mondo creativo che amiamo :-)) buona serata

grazie mille adreee!io sto per affrontare un trasloco in una casa nuova dove avrò finalmente un po' più di spazio in cucina e stavo valutando..ho letto tremila pagine in merito ma non riesco proprio a decidermi...grazie per aver "riaperto" l'argomento!

Sono rimasto io l' ultimo dei romantici a fare tutto a mano?
l' unico attrezzo di cui mi avvalgo sono le due frustine rotanti con manettino proveniente da casa di mia nonna....
I robot da cucina non mi avranno mai!

gp

Bella questa discusione se K.Aid or Keenwood...cosi qundo arrivera' il fatidico giorno che lo comprero' anche io avro' le idee + chiare...K.Aid, comunque mi ispira molto anche per l'estetica :)

Dimmi solo a che ora, bellezza. Posso farmi mancare una merenda in una cucina lilla? No, dico, POSSO????
Baci, anche al PiccoloPrinci.

In Trattoria siamo pieni di elettrodomestici...ma il kitchen aid ci manca. Per impastare usiamo la macchina del pane e per i dolci il buon vecchio frullino/impastatore elettrico. Se decidiamo per un upgrade mi sa che questo potrebbe fare al caso nostro!
Ciao,
Aiuolik

Ciao Adre,
utilissimo questo tuo post e tutti i commenti. Qualche giorno fa ne ho visto uno della Imetec che costava 280€ e il mi compagno mi ha detto "beh, prendi questo no?"
Io: ":-|"
In quanto a estetica lasciava molto a desiderare e mi sembrava piu' ingombrante del mitico K.A.
Comunque, da quello che ho capito, K.A. e Kenwood si equivalgono (a parte che a quest'ultimo si attorciglia l'impasto al gancio).
Ripassero' a leggere i nuovi commenti e ovviamente la ricetta della torta con il cioccolato bianco :D

Baci :)

Bella e da comprare, pechè se aspetto che me la regalino... ;-(

Grazie delle utilissime informazioni proprio la scorsa settimana sono andata ad informarmi sul kenwood e ho vistoche esistono due tipi uno tutto in acciaio che costa una follia e non ha accessori, l'altro con meno acciaio ha frullatore, spremiagrumi e qualcosaltro e costa intorno ai 300 euro.......ma non so decidermi.............mi piace il Kaid...ma non l'ho visto in negozio..magari ci torno ......
grazie davvero ciao Laura

non leggo gli interventi altrui per non farmi influenzare e ti dico la mia. il Kenwood era il mio grande amore fino a che non ho notato un paio di pecche assolutamente rilevanti (bah... mi pare un 4 anni fa). il km001 non ce la fa a fare l'impasto per pizza (per 4)il che sottintende che ci si impiega il doppio del tempo, che uno dice ma quando hai ospiti proprio la pizza ci devi fare, ebbè si, se uno di loro si chiama Matteo e puttacaso è mio figlio direi di si. parliamo dei modelli successivi al km001 (sono informatissima perchè io le cose le affronto di petto e le approfondisco all'osso, ebebne si, oh chiusa parentesi)ad esempio io sono arrivata a studiarmi il km005 che aveva la bizzarria di farsi i giretti per la cucina una volta attivato per gli impasti non morbidi (pane, pizza, etc).
Adesso siccome mi hai stimolato il bastardo che ho dentro, parliamo un po' di prezzi il Kenwood costa il doppio rispetto al kitchenAid, costo che peraltro non è supportato da materiale migliore, affatto.
in ultimo facciamo un po' di diversity sulle schede tecniche, normalmente chi si avvicina (o compra) il Kenwood non ha la minima idea del principio che sta dietro al giramento della pala, si direbbe che sono tutti uguali ma così non è.
basti sapere che il Kenwood per funzionare ha un consumo energetico (e quindi una potenza) che è raddoppiata rispetto al kitchenaid. Il che significa, detta in parole poverissime che quello che il Kenwood fa con una Potenza di 1200W (e 1200 watt a casa mia servono per la lavatrice o il forno, così tanto per avere una misura) dicevo quello che Kenwood fa con una Potenza di 1200Watt il kitchenaid lo fa a 350watt.

a me pare che basterebbe solo questo dato per riflettere a lungo.
Del Kenwood mi avevano attizzato gli optional da integrare, ma francamente ho reputato che non ne valesse la pena.
complimenti per la scelta.

piesse
uh quant'era che non ti facevo il commentone!
fiordisale

Viva il KA!
Ma il tuo e' crema??? Come il mio!!!

Per il kenwood ... costi a parte e tutta una questione di:

- scegliere lo stile
- o voler credere alla baggianata del wattaggio (visto che alla fine tanti watt servono ma con altre dimensioni che quelle del Kenwook o Bosch).

Noi abbiamo di tutto: dal tritacarne alla gelatiera.

Ciaooo

ma che bello!
non posso intervenire perchè non ho ne l'uno ne l'altro, proprio sabato scorso ho visto una dimostrazione del kenwood, e mi è venuta la voglia di avere un robot da cucina così, ma vedendo il tuo (ed io do molta importanza alla forma)ho deciso!
ma solo quando allargherò la cucina micragnosa che ho
:*

Sono stordita da tutti questi commenti..sto per svenire...io sono troppo poverella per comprarmi sia l'uno che l'altro (ah..il lavoro precario!)..quindi aspetterò il matrimonio..mmm...un paio d'anni...mmm...anch'io tristezza, come Anna (ma lei è più brava!). Comunque, se mai dovessi comprarlo, KA sicuramente. Baci. lety

Io in cucina ho l'impastartice Kenwood Patissiere, ho addirittura messo la foto sul blog ...
Anche io al momento dell'acquisto ero indecisa perché mi sembravano simili. Ma poi ho riflettuto su quello che mi serviva davvero: avevo bisogno di qualcosa che impastasse solamente. Il Kenwood l'ho pagato € 300,00 mentre la kitchen-aid costa, senza accessori, € 500,00
Visto che non avrei preso nessuna altro accessorio e che il Kenwood aveva anche più watt di potenza ho deciso per la seconda.
Se mai dovessi avere bisogno di un robot completo comprerei probabilmente il kitchen-aid che mi da l'impressione di essere più solida.
Ma come impastatrice semplice non cambierei la Kenwood con niente al mondo, impasta a meraviglia TUTTO!
Marika

@Marika, lungi da me farti obiezioni, manco mi pagano, fgurti. Però hai detto una frase che è quella su cui in genere si casca, la frase che ti obietto è "Kenwood aveva anche più watt di potenza ho deciso per la seconda".
Marika avere più watt in potenza non significa, in questo particolare caso, essere più potenti, affatto, significa solo che stai usando una lampadina da 500 watt per illuminare il ripostiglio, ovvero tutta energia sprecata. Per principio, a prescindere dagli oggetti in esame, devi leggere attentamente la scheda tecnica, perchè non è detto che un robot a 1200 watt sia la panacea di ogni abbisogna, anzi tuttaltro. Del resto, se con questa filosofia si riuscisse ad alleggerire la bolletta (ma pure il consumo energetico nel mondo) non sarebbe male, no? :-D

mi butto? si mi butto.
Io li invidio entrambi perchè con 165 cm x 165 cm di cucina non è che possa proprio permettermelo (anche per problemi di spazio quindi).
Però posso dire la mia?
il kenwood ha una cosa che mi frega...il torchio e le trafile che il ka non ha.
o almeno così mi hanno detto al supermegastore
non avendo esperienza nè dell'uno nè dell'altro sono ancora molto indecisa.
la storia del vattaggio mi lascia abbastanza indifferente dati i tempi di uso brevi però riconosco che non è poi così peregrina.
insomma si dovrebbe sentire che ce ne ha due o chi dal ka è passato al kenwood e viceversa.
seee a trovarli!
comunque anche io aspetto la ratreizzazione a zero o che qualcuno me lo regali.

@ fiordisale: invece mi ha fatto piacere leggere il tuo commento, perché ora so qualcosa in più! Se avessi avuto prima questo genere di consigli ora avrei una kitchen aid. Però, visto che quella che ho impasta solo, non escludo l'acquisto in futuro di una bella Ka, magari da integrare con tanti accessori, anche perché da quel che leggo e da quello che ho visto alla Città del Gusto le Kenwood chef non sono il massimo della resistenza nel tempo ...
Grazie comunque!
Marika

dopo anni di indecisione...l' ho comprato e' eccezionale provate a fare il pure' secondo la ricetta del libro in dotazione!

mi hanno regalato un K.A. ma ancora non sono sicura di tenerlo, chi mi consiglia?

volevo solo segnalare che il KitchenAid completo di tre accessori modello K4 costa 200 dollari negli Stati Uniti. Il consiglio che posso dare e comperarlo online durante qualche asta....500 Euro sono rubati sapendo che si puo' averlo per meno. Purtroppo negli States e' 110 V.

Il KA l'ho comprato alla NATO, il modello nuovo più capiente e 600w. Per il problema dei volts basta comprare un convertotire che costa intorno ai cento euro. il tutto mi è costato 450 euro, consideerando che il ka 'ho pagato 600 dollari corrispondenti a 363 euro!. funziona banissimo è fantastico!

Ciao a tutti. Interessante questa disputa kenwood/kitchenaid.
Ho letto tutto e ho deciso di dire la mia. Premesso: lavoro in un ipermercato di elettrodomestici e tratto entrambe le marche in questione.
Kenwood ha dalla sua sicuramente il design moderno, una vastissima gamma di accessori e il prezzo, ammesso che si compri il modello base.
KitchenAid ha un'estetica molto vintage (dal 1919 non è mai cambiato), accessori più essenziali e prezzo ahimè del modello base più elevato.
A livello costruttivo però siamo su 2 pianeti opposti: K/A è il precursore del movimento planetario, utilizza tutti ingranaggi in mettallo con motore a trasmissione diretta totalmente immerso in un lubrificante speciale che evita surriscaldamento. Vero è che la potenza è minore, ma attenzione che il numero di watt indicato, non indica la "forza" del robot ma soltanto la corrente assorbita.
Noi al lavoro abbiamo avuto modo di testarli a fondo ed il risultato è decisamente a favore del KitchenAid sia per affidabilità, qualità costruttiva, rete di assistenza post vendita, durata.

Salve ragazze

Da martedÌ sono in possesso della mia K.A. Artisan e non vedo l'ora di poterla mettere in funzione questo weeekend.

Il colore è nero, anke se non mi sarebbe dispiaciuta lilla però in cucina mia sarebbe stata un colpo all'occhio. ;)

cari saluti da Zurigo e buon pomeriggio

Mi sono divertita molto a leggere tutti i vostri post. Vorrei tanto comprarmi il K.A. ma ho un marito completamente contrario alla "tecnologia" in cucina (soprattutto se costa un po' cara).
Ma prima o poi il K.A.

.... sarà mio....

Ciao, anch'io ho il kitchen aid da pochi mesi ma devo dire che è la spesa migliore che abbia mai fatto! Sono contentissima e soprattutto è bellissimo! Io l'ho preso usato e purtroppo non posso richiedere il libretto per le ricette, intanto mi sto copiando quelle che hai postato te... quindi grazie! :-)

per chi avesse dubbi su cosa acquistare tra KitchenAid e Kenwood vi consiglio di guardare cosa rappresenta, anche a livello artistico, KitchenAid.
date uno sguardo a questo articolo e ditemi se non ne vorreste una così in casa! :)

http://wp.me/p1RYCS-1T5

Ciao, ho letto tutti i commenti e credo di avere le idee abbastanza chiare.....mi pare di capire che il KA sia più solido oltre che esteticamente un gioiellino e conveniente x il consumo energetico.
Il kenwood ha diverse funzionalità di cottura ( vapore, etc) qualcuno sa dirmi del KA???
BUON NATALE A TUTTI ;))))

Il KA non cuoce!
il KA ha 1 sacco di nuovi colori mi sembra 24, è veramente fichissimo lo voglio in blu come la mia cucina ovviamente!!!!!!Lo sto puntando da mesi e tra poco sarà mio, certo non è economico ma avrò solo 1 impastatore nella mia vita..spero..
E cosa dire di tutti gli accessori? tutti utilissimi tranne sinceramente lo spremiagrumi...io prenderò subito l'accessorio pasta lunga e corta: si possono fare anche i fusilli wow
ciao a fine mese lo prendo

salve io sono uno chef professionista da circa 30 anni e vi posso garantire che il kitchenaid non ha paragoni è nettamente migliore di qualunque kenwood

Ciao a tutti... dopo aver letto i vostri post non posso che essere felice per l'acquisto del K.A. color fucsia metallizzato!!! L'ho acquistato online e tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi.... Non vedo l'ora di sbizzarrirmi con questo gioiellino...

Ciao, ho comperato il KitchenAid online un anno fa, è veramente molto utile, mi piacerebbe avere il libro delle ricette. Sapete come posso procurarmelo?

Ciao,
anch'io l'ho appena preso e il libro di ricette è arrivato quasi subito: basta inviare il tagliando che trovi nel libretto della garanzia con lo scontrino/ricevuta oppure compilare il form on-line.
A dir la verità il libro mi ha un po' deluso: sono ricette internazionali e fusion, forse lontane dai nostri gusti e oltre a ciò alcune prevedono l'utilizzo di frullatore e robot...

Comunque sono d'accordo con fiordisale: il KA non ha paragoni con kenwood, per consumi, durata nel tempo, semplicità (sia di utilizzo che meccanica) ed estetica!

io ho ordinato stasera il KA! visto che ormai ci facciamo pane, focaccie, pizze, colombe e panettoni in casa da ormai un anno passiamo dal "giocattolino" comprato per provare a qualcosa di serio! non vedo l'ora che arrivi!
D.

Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il KA odinato via web dove si risparmia parecchio rispetto ai negozi tradizionali e con la garanzia ITALIA il che è molto buono.
Devo ancora provarlo e lo farò nel weekend.
Il colore scelto è SILVER è la differenza con il Kenwood è il motore che è a trasmissione diretta.

Seguito 20 febbraio 2013 09:36:00 CET
E' arrivato ho provato a fare un dolcetto è una figata fatto tutto in poco tempo e sporcato solamente i contenitori che contengono gli ingredienti. Una cosa favolosa!!!!!

Finalmente l'ho ricevuto per il mio compleanno. Adoro i dolci ma è difficile trovare le ricette. Posso utilizzare le tue con il Kitchenaid? Ciao

salve, vorrei kiedere ai possessori del KA se nei primi mesi di utilizzo hanno notato una fuoriuscita di grasso dal parte del gancio e da dove si inseriscono gli accessori, e d'olio dalla parte esterna dove è posto il motore(spero d'essere stato chiaro) grazie

ciao a tutti, io ho trovato la linea Kitchen Aid in vendita qui http://goo.gl/KrDJq7
è l'outlet online di EFFE2 http://effe2srl.it
con prezzi davvero interessanti!

ciao ma quanto costa la KitchenAid??

ciao ma quanto costa la KitchenAid??

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

ciao Antonella
basta andare sul sito di Effe2
i prezzi stanno tutti indicati

http://goo.gl/KrDJq7

volevo fare una domanda a chi e' possessore di un kitchenaid classic...io lo ho appena acquistato e la potenza scritta sul motore dice 275w ma su internet si legge che il modello classic e' da 250w....allora e' da 250 o da 275? se qualcuno lo possiede potrebbe gentilmente leggere sulla targhetta del robot cosa c'e' scritto? grazie

Scusami ma il ricettario del kitchenaid dove lo devo scaricare o prendere grazie in anticipo

Posta un commento

Posta un commento