Cupcakes apricot and carrot  

Cupcakes apricot and carrot

Questi cupcakes in realtà dovevano essere una tortina, ma causa mancanza teglia diametro 20cm ho optato per i pirottini. Qualche giorno dopo averli fatti ho finalmente trovato la famigerata teglia 20 e adesso ovviamente non troverò più ricette dove mi servirà :P, ma ogni tanto dico a Marco "ma ci pensi finalmente l'ho trovata!" e lui mi guarda come se fossi matta...ma forse un pochino lo sono ;)
In ogni caso queste tortine vanno bene anche per chi è a dieta, pochissimo zucchero e niente burro e poi cosa c'è di meglio di una tortina tutta arancione nei giorni di nebbia??!!

Ingredienti:

100g di carote
70g di albicocche disidratate
100g di farina
80g di zucchero
30g di olio d'oliva
un cucchiaio di lievito vanigliato
3 uova medie

Sbucciate le carote, tagliatele a pezzettini e lessatele finché diventano tenere. Scolatele e frullatele fino ad ottenere una crema. Mentre le carote cuociono, tagliate le albicocche a dadini e mettetele in una ciotola di acqua calda per 20 minuti. Rompete le uova in una ciotola e unite lo zucchero, lavorate con le fruste. Poi aggiungete la farina, il lievito, l'olio e il purè di carote e mescolate bene. In ultimo aggiungete i dadini di albicocche ben sgocciolati. Versate il composto in una tortiera di diametro 20cm (oppure in pirottini) e cuocete in forno a 180° per 35 minuti (ovviamente se nei pirottini riducete il tempo). Fate raffreddare la torta nel suo stampo, poi sformatela. Se volete cospargetela di zucchero a velo.



29 commenti

Hai ragione e poi eieri è stata anche la giornata della ricerca con le arance della salute, tutto arancio il colore del sole!
Buona domenica

beh si, sono soddisfazioni, trovare una teglia 20 in effetti dev'essere emozionante... :-D
belle le tortine, sono i miei dolci questi, quasi dietetici con pochi grassi,
bacioni

uh che buone devono essere!! e poi in monoporzione così.. ci si sente meno in colpa che con una fettozza!! :)

Nominata!

Io quella bella foto lì ho vista nescere!!! :o)))
Ciao stellina, mi raccomando riguardatiiiiiiii
baciottoli (tanti)
saluta le Chef
;-)))
Y
firmato
S(red)zenzero(rose)

Capisco perfettamente la soddisfazione che si prova ad entrare in possesso di un oggetto cercato a lungo...mi è capitato pari pari con un fantastico imbutone per invasare le marmellate!! Eh...che ragazze di poche pretese!!!!

buona, buonerrima...e anche la torta al cioccolato qui sotto ;-P
a prestissimo
bEtt

Ciao! E' la prima volta che vengo sul tuo blog, ma... con le ultime due righe ti sei decisamente conquistata una fan: "queste tortine vanno bene anche per chi è a dieta, pochissimo zucchero e niente burro e poi cosa c'è di meglio di una tortina tutta arancione nei giorni di nebbia??!!"! :)
A presto!

Dimenticavo c'è un presente per te da me, vieni????

Molto invitanti, complimenti...
Verrò spesso a visitarti...

Presente!!! Io io io! Dieta! Siiiiii posso mangiarli anche iooo!!! Bacio grande, Alex

Marziabellabellabellaaaa
sei stata nominata
ti lovvo
Cla
slurp questa tortina :*

Ohhh..che meraviglia queste cup!!! Sembrano dei fiori, la vedo bene nel mio latte al mattino... spedisci un paio!? ahahah
un abbraccio e buon lunes..

mmmhh, fantastiche queste tortine. le proverò sicuramente, sono a dieta anch'io!!! ma dici che trovo qualcosa da sostituire alle albicocche disidratate? non mi piacciono proprio...

Adre..semplicemente perfette!
Baciottone bressiano;)
saretta

Dieta o no...devono essere superbuone!

Ciao,
Aiuolik

Ciao Adre,
sabato ho fatto la torta al cioccolato (con tanto di fleur de sel acquistato alla mitica Slunga). BUONISSIMA!! Sfornata all'ora di pranzo, il pomeriggio era gia' terminata ;P
Prossimamente mi cimentero' in queste deliziose tortine :)

adre, vorrei invitarti a partecipare ad un'iniziativa.
la trovi da me, anzi la trovate tutti da me.
sto facendo un pò il giro e il passaparola.
ma perchè non vedo le foto dal lavorooooooo

OT
Sapreste dire che piatto è questo?

sono davvero graziose..sarà che poi preferisco sempre le mono porzioni...sembra che ne mangi di meno!..anche se magari ne fai fuori 14 di queste delizie!!

Beh..quale occasione migliore per rifarla in versione tortina??
Buonissime comunque.

Ady: Grazie Ady adesso corro a vedere!! Per le arance purtroppo non sono riuscita a comprarle causa congestione che mi ha tenuta in casa :(

Stella: un dolce più dietetico di così è dura, ma forse se ci si mette il saccarosio al posto dello zucchero si migliora ancora di più, anche se io sono contraria ai sostitutivi dello zucchero. Poco ma ci vuole!

Alemu: si si vero le monoporzioni anche se in realtà sono di più di una fetta ti danno l'idea di sgarrare di meno ;)

Afrodita: Grazie corro a vedere!!!!

Sandra: riguardata sono stata :*

Franci70: ma sul serio sai!!! A noi ci si regala un qualsiasi oggettino per la casa e facciamo i salti di gioia. altro che gioielli!!!

Alice e il vino: si si buonerrime!!!

Viviana: grazieeee sei la benvenuta !!!

Daniela: quando vuoi passa io sono sempre qui :p, ma adesso passo io da te :)

Alex: ma lo sai che ho pensato a te mentre le facevo?? :*

Claudia: Ma grazie tesorissimaaaaaa!!

Sere: sul serio sai sono buone a qualsiasi ora, sembrano un pò le camille!!

Giorgia: per non mettere le albicocche potresti mettere dei pezzettini di arancia candita secondo me ci stanno benissimo e poi sempre arancio sono :P

Saretta: eccola qui la mia concittadina preferita!! bacioni tesorina

Aiuolik: ma infatti non è che se una cosa è dietetica vuol dire che non è buona. Io ricordo i biscotti buonissimi che mangiava mia nonna ed erano dietetici, peccato che lei se ne mangiasse a scatole e quindi il potere dietetico andava vanificato ahahhaahah

Switch: contentissima sono!!!!! quella torta al cioccolato è una garanzia!! Ma vedrai che anche con queste tortine non rimarrai delusa!

Enza: adesso passo e vedo!! Le foto credo che siano troppo grandi anche io dal lavoro non le vedo, mi sa che mi ridimensiono eheheheh

Alberto: passo a vedere...

Gnocchettoalpomodoro: sul serio alla fine ne mangi una ventina ahahahah

Elisa: veramente!!!

Adrì se anzichè le albicocche disidratate ci mettessi una mela, secondo te, mi rovinerei la vita?

Tesoroooo... caspita ti toccano gli straordinari in sto periodo!!! bbone ste tortine.. le avevo viste su flikr un po' di tempo fa e mi chiedevo quando avrei potuto provare a farle anche io!!! :D
baciiii

Ho tutto!
Albicocche disidratate, teglia da 20, e bisogno di dieta :-D,
adesso me la stampo e stasera la faccio!

mmm..deliziose, sento il profumooo!

Buon weekend :)

buoni!!!! se poi sono anche leggeri tanto meglio :-) grazie Marzia :-)
baci Ely

DAFABET เว็บไซต์เดิมพันและพนันออนไลน์ที่โด่งดังและมีชื่อเสียงที่สุดแนวหน้าชั้นนำอันต้นของโลกและอันดับ 1 ของไทย ที่มีการคัดสรรค์ เกมส์คาสิโนออนไลน์บนมือถือ มากกว่า 600 เกมส์ อาธิ เช่น คาสิโนสด, สล็อตออนไลน์, น้ำเต้า-ปู-ปลา, โป๊กเกอร์, รูเล็ต, และ บาคาร่าออนไลน์ ที่มาพร้อมกับ สูตรบาคาร่า ใช้งานง่าย ไม่ต้องโหลด โอกาสชนะสูง 99%

ฟรีเครดิต 300 คลิ๊ก!!

Well I can read all the opinions of others as well as i gained information to each and everyone here on your site. Just keep on going dude. 경마사이트

Posta un commento

Posta un commento