Brownies peccaminosi  


D'estate normalmente non mi prende mai il classico attacco cioccolatoso, ma ora che finalmente la temperatura si è un pochino abbassata ho rimesso mano alla scorta esagerata di questo cibo degli angeli o del diavolo? Comunque sia come prima ricetta per inaugurare la stagione ho optato per una cosa leggerina leggerina (ihihihih) e ho scelto una ricetta del mitico Bill Granger, ma con variante sulla cioccolata bianca lui non la prevedeva, ma io mi sono detta se peccato di gola deve essere, esageriamo!!

Ingredienti:

370 g di zucchero
80 g di cacao in polvere
60 g di farina OO
1 cucchiaino di lievito
4 uova, sbattute
250 g di burro, fuso
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
100 g di gocce di cioccolato fondente
100 g di cioccolato bianco a pezzettini

Accendi il forno a 160°. In una ciotola lavora lo zucchero, il cacao in polvere, la farina e il lievito. Unisci le uova, il burro fuso e l'estratto di vaniglia e amalgama bene il tutto. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente e i pezzettini di cioccolato bianco. Versa in una teglia quadrata di 22 cm (cm più cm meno), rivestita di carta da forno e cuoci per 40-50 minuti.

Dividi il blocco di brownie ancora caldo in 8 parti e poi servi.

Il Bill dice di servire subito, ma secondo me una fetta di cioccolata calda nello stomaco è una botta, quindi consiglio spassionato aspetta prima di servire almeno mezz'ora o quanto meno che i brownies si siano raffreddati.
Il giorno dopo perdono la cremosità che contrasta con la croccantezza della crosticina e dei pezzi di cioccolata, ma sono ottimi comunque.

Enjoy cioccolato ;)

Brownies



18 commenti

é da un po' di tempo che voglio lanciarmi nel mondo dei brownies.... e quale migliore ricetta se non una peccaminosa per iniziarmi?? hi hi hi
bella bella bellissima!!!

Adre,che meraviglia!
Poi inserisco un altro pacchettino nella scatola,prova ad usarlo per dare un tocco in più a questo tipo di preparazione ;-)))

non mi tentare così che pure a milano fa freschino...

mannaggia a te! e quando la ricomincio la dieta io?!?!?

baci!

Non sono una grande cioccolatosa, ma ai brownies non resisto neanche io. Non è cibo, è una coccola! Delicatissima foto. Ciao, Alex

Adre sto a dieta tu non mi vuoi bene per niente, ammettilo!!!
Meravigliosi bravissima
BAcio

Buoni devono essere io i brownie li faccio sempre con cioccolato banana e noci

Ricambio la visita al tuo bellissimo blog. Le tue ricette sono una tentazione continua!Ciao

Viviana: Lanciati e vedrai che non riuscirai più a farne a meno ;)

Lory: Tu mi vizi!!!!

Apprendista: Ma quanle dieta e dieta che sei bellissima.

Alex: Hai proprio ragione è una coccola, ieri sera due fette -.-o
Grazie per il complimento alla foto.

Ady: e ma tutte a dieta state?? E basta con questa diete, mia nonna diceva sempre "Magressa fa mia belessa" :-)

Coco: interessantissimo abbinamento , ci proverò!

Danone:Grazie mille!!

Se vuoi ti passo la ricetta ciao CoCo

magressa magressa... così te mi vuoi bella che mortaaaaaaaa........ anzi stecchita!! Mi si è asciugata la bocca forza di guardare lo schermo,
anzi la fotoooooo!!
:)
baci

FICHISSIMO!! header nuovoooooo... ;)

Ciao Adrenalina..complimenti per il blog!!ma lo sai che recentemente ho postato anch'io il brownies?!? La ricetta è un po diversa,ma tu lo fai proprio peccaminoso,anche con pezzi di cioccolato bianco..wow!
A presto ;)

Coco: si grazie mille, passa passa!

Gourmet: Te aspetta di quando sarai qui a fare il pigiama party, vedrai che serata all'insegna della caloria!!

Elisa: vengo a vedere i tuoi subito!!!

Acc... questi me li ero persi. Peccaminosi sul serio, e non solo per la linea :P
Copio, incollo e...al prossimo freddo li faccio!
baci

sei tu marciespics? oh che bella notizia di lun mattina!!


buon inizio settimana

Certo che sono io Marcie!!! Infatti mi piacerebbe cambiare nome al blog ma ho paura poi di fare e di far fare confusione. Che ne dite cambio?

Dio che buoni ne voglio un pezzo ora.....

Mooolto peccaminosi, che bontà!!!

Posta un commento

Posta un commento