Pel di carota!  

Carota


Sono un po' di giorni che girano in rete ricettine riguardanti questa simpatica amica arancione, qui oppure qui. Vediamo nello specifico le qualità di questa radice del benessere.


Viso luminoso

Secchezza, desquamazione, eccesso di sebo, acne, macchie scure o chiare: tutti questi problemi di pelle sono legati a una carenza di pro vitamina A e trovano nel consumo di carote dei rimedi più rapidi ed efficaci.

Cotte e crude

Un'insalata di carote dà energia immediata, reidrata l'organismo, favorisce la digestione e aiuta a mantenere la linea. Consumate crude, infatti , le carote hanno un indice glicemico molto basso, quindi aiutano a dimagrire e a mantenere il peso raggiunto. ma attenzione; con la cottura, l'indice glicemico sale, e si ha l'effetto opposto.


Ottima in città

Attiva contro gli inquinamenti, la carota svolge un'azione antiossidante contro i radicali liberi iper prodotti quando si vive in habitat inquinati. Inoltre, protegge le mucose di bocca, naso e polmoni, riducendone la suscettibilità alle infezioni.


Anti age

Oltre ai carotenoidi, fornisce glutatione: una tra i più potenti antiossidanti che la natura ci m,ette a disposizione. Questa proprietà, sommata al contenuto in vitamine del gruppo B,PP,D ed E ne fa un vero "gladiatore" nella lotta contro l'incedere del tempo.

A tutta leggerezza

Grazie al contenuto in bioregolatori e fibre, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, disintossica (rafforzando i reni), purifica il sangue e tonifica il fegato rigenerandone le cellule.
Dopo un'indigestione, un giorno a carote consente di rimettersi in sesto presto e bene.

Pancia piatta

da secoli la carota è utilizzata come regolatore intestinale. Contro la diarrea del viaggiatore e/o contro i gonfiori da "alimentazione in vacanza", un rimedio infallibile è il centrifugato dio carota (da prendere stando a digiuno almeno un giorno), attivo contro le tossinfezioni intestinali e capace di riequilibrare la flora batterica anche dopo l'assunzione prolungata di antibiotici.

Qualche ricetta per farsi belle:

Maschera antirughe

Fate bollire 3 carote, frullatele e aggiungete 5 cucchiai di miele. Applicate sul viso e lasciate in posa per 15 minuti, poi sciacquate.

Olio abbronzante

Mescolate del centrifugato di carote con olio d'oliva e frizionate la pelle ogni sera per favorire l'abbronzatura.



Ma se nonostante tutto questo non ne volete sapere di mangiar carote o di impiastricciarvi di carota, per preparare la pelle al sole consiglio un ottimo integratore dietetico di Beta-Carotene,Vitamina E,Vitamina C il Carovit Forte. Io l'ho provato l'anno scorso e per una volta nella vita nessun eritema e un'abbronzatura perfetta.




11 commenti

marta ha apprezzato molto il tuo disegno!

Grazie Elena (presumo ComidaDeMama), ma purtroppo non l'ho fatto io, l'ho trovato in rete! Se ritrovo il link te lo passo, magari ci sono altri disegnini carini per Marta ai quali si può ispirare :)
Grazie della visita

Ma che bella sta cosa Adre...grazie!
Ieri sera sono stata per un attimo in paradiso e poi son tornata,con cosa???
Oggi lo vedrai...eheheh!
Un bacio

Eh eh eh.. mi sa che pertirà per il paradiso anche la nostra amica adreeeeeee!!! bacetti cocca anzi posso chiamarti pel di carota? ;o)

oo pancia piatta nooo!! ;)

strana strana questa telepatia libresca. tu suggerisci un qualcosa mentre poche ore prima, o magari nello stesso momento chissà, io cliccavo su ok per far partire l'ordine d'acquisto in rete…

baci

Da te Gourmet mi aspettavo qualche battuta sulla Dott. Tirone ahahahahahhahahah :P

Lory, Gourmet....paradiso? Voi due mi preoccupate :P

Cotta o cruda, io me la magno.
;-]

non sapevo di tutte queste proprietà benefiche, mi devo decidere a provare una ricetta sulle carote che aspetta in cucina da mesi!

Me la magno è un pò inflazionato ultimamente,FlaT!!!
Adre..vedrai vedrai.. come la canzone..era Tenco o PAoli??
Eheh he.. le bolle fanno ancora effetto!
;-**

ma grazieee..., grazie della visita e grazie dei suggerimenti per la pancia piatta e le rughe,....dopo una certa età sempre utili :-D ...proverò ;-)
a presto_°bEttI

Brava adre! io ho giusto fatto ieri il plumcake di carote, il mio dolce preferito per la colazione. E ora che so che fa pure bene...chi mi ferma più?
baci

Posta un commento

Posta un commento