Devil's Food e tanti auguriiiiiiii a teeeeeee!!  

Buon Compleanno
magnifica diavoletta di

un Tocco di Zenzero!!


sandra

Una fetta di torta virtuale per una persona speciale!!




Devil's Food

Ingredienti:


165g di farina
85g di cacao in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato
250g di zucchero
250 ml di latticello
2 uova leggermente sbattute
125g di burro ammorbidito
zucchero a velo per guarnire

Preriscladate il forno a 180°. Ungete una teglia dai bordi alti del diametro di 20 (io lo fatta in quello da 22 da 20 qui non se ne trova) e foderatela con carta da forno.
Setacciate in una ciotola la farina, il cacao e il bicarbonato e unitevi lo zucchero.
Lavorate il latticello, le uova e il burro e amalgamateli all'impasto.
Lavorate gli ingredienti con uno sbattitore elettrico a bassa velocità. Sbattete per altri 3 minuti a velocità alta, finchè il composto sarà privo di grumi e aumentato di volume.
Distribuitelo nella teglia e livellatelo.
Infornate per 40-50 minuti, finchè uno stecchino inserito nel centro della torta rimarrà asciutto.
Fate intiepidire per 15 minuti, poi sformate e lasciate raffreddare completamente.
La ricetta originale prevedeva di tagliare in due la torta e farcirla con 125ml di panna montata, io per via della prova bikini (come se già la torta non fosse calorica di suo) ho preferito tralasciare ma voi fatelo pure!!
Spolverizzate con lo zucchero a velo.



8 commenti

che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!:)
grazie tesoroooooooo--->Tu sei specilae,davvero!!!
un abbraccio grandissimo!!:)
p.s. ci mancavi tu,oggi a eataly!!
baci e baci

speciale!!sei speciale!!

TANTE ANGURIE A TE TANTE ANGURIE A TE...TANTE ANGURIE TUTTE ROSSE TANTE ANGURIE A TE!!!!
EVVAIIIIIIIIII STAPPIAMO UN CHINOTTO...AHAHAHAH!

Waouuuu l'animazione mi e piaciuta un sacco !
Auguri !!!

Gourmet: Ma prego tesorino!! Mi sarebbe tanto piaciuto essere li oggi per tirarti le ricchie :P

Lory: Ma cosa avete bevuto oggi??? Chinotto con sostanza stupefacenti?? anche ioooooooo :P

Paola: carino vero il filmatino??!!

caspita! vedo che neppure tu rinunci alle cose cioccolatose!
senti ma non ho mica capito, dove trovi il famoso LATTICELLO?
buona domenica!

Il latticello dove lo trovo? Una fatica inumana trovarlo qui da me, ma credo che a Milano lo si trovi in qualsiasi supermercato, oppure nella catena NaturaSì. Il mio arriva da Bolzano portato dal mio collega che è stato li in vacanza :)

Outstanding, awesome article about food.
Thanks for share it.

Posta un commento

Posta un commento