Polpette di pollo con riso basmati allo zafferano  

Polpette di pollo speziate con riso <span class=

Ieri sera torno a casa dal lavoro e mi ritrovo con frigo semi deserto, pupo da lavare e cena da preparare. Butto un occhio all'orologio e con mio sgomento noto che sono già le sette. Guardo meglio nel frigo e mi ammiccano due fettine tristi tristi di petto di pollo e penso che se gli propino petto di pollo ai ferri il pupo scatena una guerra.
Così googlo petto di pollo e trovo questa ricetta che mi stuzzica.
Così ho seguito passo a passo le indicazioni e in men che non si dica avevo le polpette pronte da cuocere, poi ho lessato il basmati che al piccolo piace da matti e la cena in 15 minuti era pronta e sicuramente più succulenta dei petti di pollo ai ferri!!

Ingredienti:

2 petti di pollo (400g circa)
1 uovo
1 cipolla
erbe (timo, maggiorana, salvia)
20 g di parmigiano grattugiato
burro (q.b.)

Prendete i petti di pollo e tritateli fino ad ottenere una pasta di pollo. Tritate le cipolle. Mescolate il tutto con le erbette.
Dopodiché aggiungete il formaggio e l'uovo. Otterrete così una pasta molle.
Fatene delle palline ed impanatele.
Arrostite in una pentola antiaderente con poco burro e poi scolate su carta da cucina. (anche se la ricetta originale diceva abbondante burro io ne ho usato poco e sono venute bene lo stesso ;) )
Per il riso lessato in acqua salata con una bustina di zafferano, quando è cotto lessatelo e conditelo con un filo d'olio d'oliva.



5 commenti

Ciao!
Le polpette (di qualsiasi tipo) non mi piacciono pero' posso utilizzare la ricetta per il trottolo dato che ci sono ingredienti che mangia.
Invece domenica a pranzo faccio le penne prosciutto e rucola :D

Cookaround é un pentolone di ricette buone !

ah ah ah ah! mi hai fatto ridere con "googlo petto di pollo" !"!!! ;)
eh eh eh ....
cmq, e' mlto sfiziosetta questa ricettina!!!! :)

ciao cara
bellissima questa ricetta e veramente belle anche le foto complimenti
baci baci lalla

Ehiiiiiiiiiiii... polpette??? ;)
Le adoro.. da matti!!
E il post di oggi parla proprio di questo!!
Telepatia??
baci e sono contenta per te! ;-)

Posta un commento

Posta un commento