Le patate viola!  



Diciamo che il viola è il mio colore preferito in assoluto, tanto più che mio figlio sin da piccolissimo quando si disegna mi passa solo il pastello viola o al massimo lilla.
Qualche mese fa sono stata in un ristorante a mangiar pesce e una delle portate era un'insalata tiepida di mare e verdura. Tra le varie c'era questo fiorellino viola! Sono impazzita e ho iniziato subito la ricerca, non è stato facile ma alla fine il fruttivendolo (Cartier) me le ha trovate.
Ho pensato parecchio come cucinarle ma alla fine mi sono buttata sugli gnocchi che stasera abbinerò ad un sughetto di salmone.



5 commenti

Avrei potuto cadere dalla sedia! Amo il viola in tutte le sue declinazioni, da sempre, ovunque e comunque, nei secoli fedele. Bella scoperta, questo tuo blog. Soprattutto per le patate viola. Ma dove le trovi?

Complimenti per il blog che ho scoperto casualmente,ma da dove provengono queste bellissime patate viola?Sono percaso friulane o svedesi?

Io una volta le ho comprate al mercato di Nizza, c'era scritta la provenienza e mi pare fosse del nord della francia. Portatele a casa le ho tagliate a pezzi e seminate nell'orto. La raccolta è stata più o meno soddisfacente. Quando le ho mangiate erano però di sapore uguali a quelle bianche... ma il colore è stupendo!

Ma dove posso trovare il seme di queste stupende patate nonopio2@libero.it ????????

Ciao qualcuno sa dirmi un prezzo delle patate viola. grazie

Posta un commento

Posta un commento